News OnlineTaranto e provincia

Serie Uisp: STUDIO RUGGIERI FAGGIANO IN SERIE A!

Pubblicità
faggiano calcio uispDopo un anno è ancora festa in casa Asd Faggiano Football Club 2013. Arriva infatti la seconda promozione consecutiva per questa giovanissima Società Uisp, al suo secondo anno di vita. Questa volta la festa e la gioia sono ancora più grandi. Si festeggia infatti la promozione in massima serie Uisp, ovvero la serie A.
Promozione arrivata addirittura con una giornata d’anticipo con la vittoria per 3-0 su Calcio Nostrano, grazie alla doppietta del centravanti Luca D’agostino  e dal vice-capitano Filippo Zoppo.
Una stagione da incorniciare per i ragazzi del presidente/allenatore Antonio Patrono, infatti oltre alla promozione, la compagine faggianotta è anche in finale di Coppa Italia, e nell’ultima giornata di campionato avrà la possibilità di concludere la regular season al secondo posto, dietro solo alla corazzata Atletico Taras, vincitrice del campionato di B1 con addirittura 5 giornate d’anticipo.
Un gruppo molto giovane quello faggianotto, formato da un mix di calciatori più esperti,e tanti giovani. La squadra è strutturata tra alcuni elementi del posto, e altri ragazzi tarantini e pulsanesi. Un gruppo sano, coeso, e soprattutto corretto.
Faggiano dunque che si gode questa bella favola, nella realtà Uisp a calcio a 11, con alle spalle una Società ambiziosa e ben organizzata, che con molti sacrifici in questi 2 anni ha riportato il calcio in paese.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio