Cronaca TarantoTaranto e provincia

Grottaglie- si nasconde dalla zia per sfuggire a debito di droga

Pubblicità

Giovane di Grottaglie si nasconde dalla zia per sfuggire a debito di droga: arrestati due spacciatori di Manduria

Grottaglie – Un drammatico episodio di criminalità legata al traffico di stupefacenti. Un giovane del posto, il cui nome è stato omesso per motivi di privacy, si è rifugiato in casa della zia per sfuggire alle pressanti richieste di pagamento di un debito di droga contratto con uno spacciatore di Manduria.

L’incubo per il giovane è iniziato quando ha accumulato un debito sostanzioso con un 34enne residente a Manduria, noto per la sua attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. Non potendo più sostenere le esorbitanti richieste del suo creditore, ha cercato rifugio dalla zia, sperando di sfuggire alla morsa degli spacciatori.

Il 34enne, accompagnato da un complice di soli 20 anni, ha reagito con estrema durezza. I due, infatti, hanno sollecitato il pagamento del debito in modo aggressivo e pressante, rifiutandosi categoricamente di concedere dilazioni. La situazione è degenerata al punto che il giovane debitore è stato minacciato di morte. La paura per la propria vita lo ha costretto a cercare riparo presso la zia, ma la sua angoscia non si è fermata lì.

Le autorità locali sono state allertate e, grazie a una rapida ed efficace operazione investigativa, i due spacciatori sono stati arrestati. Ora devono rispondere di gravi accuse: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e sequestro di persona in concorso.

Gilda Menna

Realizzo siti Web. Mi occupo di strategie digitali per l’inbound marketing. Ottimizzo contenuti condivisibili on line e off line per esperti di comunicazione e marketing. Faccio parte del gruppo Pugliapress da novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio