News OnlineTaranto e provincia

Aeroporto di Grottaglie (TA): “Dalla conferenza Stato-Regioni, possibilità di uno sblocco”

Pubblicità

La conferenza Stato-Regioni si è svolta ieri pomeriggio a Roma, concependo un  Piano nazionale degli aeroporti, e mantenendo tra gli stessi, l’aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie tra i 26 scali di interesse nazionale.

La conferenza ha finalmente regolamentato tutti gli aeroporti italiani, elimando la totale anarchia amministrativa che vigeva fino a questo momento, evitando così il generarsi di sprechi e perdite varie, determinando cosi la linea d’ investimenti dello Stato nelle infrastrutture di collegamento degli scali.

Inoltre sono stati considerati  26 aeroporti d’interesse nazionale, tra cui lo scalo Marcello Arlotta di Taranto Grottaglie, anche se, potranno mantenere la condizione d’interesse nazionale  dimostrando   tramite un piano industriale, con relativo piano economico-finanziario, che l’aeroporto è in grado di raggiungere l’equilibrio economico-finanziario minimo per  un triennio, diversamente decadrà lo status di aeroporto d’interesse nazionale con relativi benefici.  Grazie al parere delle commissioni parlamentari  competenti, l’accordo  verrà sottoposto alla firma del presidente della Repubblica al fine di divenire effettivo.

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio