Statte (TA) : 25 ordigni bellici della seconda guerra mondiale ritrovati da un agricoltore.

Nella mattinata odierna, un agricoltore di Statte segnalava che su un terreno di sua proprietà aveva rinvenuto diversi manufatti bellici, non meglio indicati.
A tale notizia, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dagli Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo Carabinieri di Taranto, intervenivano sul posto verificando effettivamente che, su un’area del raggio di circa dieci metri, affioranti dal terreno, vi erano n. 25 bombe a
mano, di fabbricazione inglese, risalenti alla 2° guerra mondiale.
L’area interessata è stata immediatamente delimitata e presidiata dai militari che, contestualmente, attivavano le previste procedure per la bonifica del terreno per il tramite della Prefettura di Taranto.
Considerata l’ubicazione degli ordini bellici, situati in aperta campagna, il ristretto raggio d’azione degli stessi, qualora risultassero ancora efficienti, nonché l’attività di attenta vigilanza dei Carabinieri, non vi è alcun pericolo per l’incolumità delle persone.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


