Molfetta (BA): “Il sindaco si nasconde, paura della folla”

Una folla di 40 persone assedia il comune di Molfetta pretendendo un sussidio assistenziale, Il sindaco Paola Natalicchio, si è barricata in una stanza, ma ahime per lei, non riesce ad uscire. Sembrerebbe una scena di un film comico, ma anche se alquanto surreale, la folla protesta a seguito di una riforma comunale varata nell’aprile 2013 dal commissario prefettizio, come sempre accade in Italia, anzicchè fare chiarezza e offrire un servizio assistenziale migliore, ha prodotto il caos, facendo salire da 300 ad 800 i beneficiari delle misure, e come se non bastasse, motivo focale su cui la folla attacca, e che per far fronte all’aumento dei beneficiari, il Comune ha stabilito una rotazione del contributo ed ha introdotto anche il ‘voucher lavoro’.
Il sindaco, certo delle sue ragioni assicura: «Sul sistema di assistenzialismo non faremo un solo passo indietro».
Questa non è più vita. Non possiamo lavorare nella paura».
Intanto per la giornata di domani, è previsto un incontro con una delegazione dei manifestanti per affrontare in modo civile la questione assistenziale, evitanto cosi, almeno si spera, un’altra giornata di nascondino e paura.
Sabato Merone
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




