News OnlineTaranto e provincia

Faggiano (TA) – Altro record per il piccolo paesino di Taranto: A dicembre i cittadini hanno differenziato per il 76,56%

Pubblicità

10937676_10204963252712985_1342975536_nE’ uno di quei matrimoni ben riusciti. Faggiano e la Differenziata sembrano fatti l’uno per l’altra. A dirlo sono i dati che il paesino della provincia di Taranto sta macinando a poco più di 70 giorni dall’addio al cassonetto indifferenziato. Il paese sarà anche piccolo ma qui più che mormorare si collabora, eccome si collabora. Solo nel mese di novembre 2014 Faggiano aveva messo la bandierina al 74.33% di raccolta differenziata diventando il paese più riciclone della Puglia. Ma i record per l’amministrazione di centrosinistra guidata da Antonio Cardea sono fatti per essere superati e di certo il paese non si è accontentato del primo risultato utile così Faggiano ed i faggianotti hanno da subito spostato l’asticella  più in là.

Nel mese di dicembre 2014 difatti i dati della Serveco, ditta che si occupa della raccolta porta a porta, appagano gli sforzi dei cittadini: la differenziata tocca 76,56% permettendo  al paese di restare tra i comuni che differenziano di più in Puglia.
Un ottimo risultato per il paese del Presepe vivente  e dello Jonio Jazz Festival che dimostra che quando i cittadini amano la propria terra e tengono alla propria dignità i colori politici servono a ben poco per vivere rispettando l’ambiente ed il proprio simile.

Antonello Corigliano

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio