Taranto e provincia

Taranto, Ilva – USB: “Pacco, doppio pacco, contropaccotto!”

Pubblicità

TELENOVELA ILVA SENZA FINE, DA UN LATO LO STATO SI DICHIARA DECISO A PARTECIPARE CON IL 49% AL SALVATAGGIO DI ILVA, LASCIANDO IL 51% AL BINOMIO MITTAL-MERCEGAGLIA, DALL’ALTRO SEMPRE LO STATO, TRAMITE ENI  MINACCIA DI TAGLIARE LE FORNITURE DI METANO………!?!?

IL PRESIDENTE DI ENI POI MANCO A DIRLO È LA SIGNORA EMMA MARCEGAGLIA, INTERESSATA ALL’ACQUISTO DI ILVA………………..!?!!

IN PRATICA , DA UN LATO LO STATO  CI RASSICURA E DALL’ALTRO SEMPRE LO STATO MINACCIA DI CHIUDERE I RUBINETTI DEL GAS……….

 

BEAUTIFUL È MENO COMPLICATO!!!

 

NEL FRATTEMPO ILVA COMUNICA L’AVVIO DELLE PROCEDURE PER LE EVENTUALI FERMATE TOTALI DI AFO 2, AFO 4 E AFO 5, PRINCIPALMENTE IN RELAZIONE ALLA QUESTIONE DEL METANO.

IL COMMISSARIO PIERO GNUDI POI, NELLA GIORNATA DEL 17 12 2014 DURANTE LA QUESTION TIME ALLA CAMERA HA DETTO ESPLICITAMENTE:

“Non stiamo chiudendo gli impianti. Abbiamo messo l’Afo 2 al minimo tecnico per manutenzione, ma fra due-tre giorni tornerà ad operare normalmente.  E’ vero, però, che abbiamo fatto un piano per chiudere gli impianti nel caso non dovessimo avere rassicurazioni sulla continuità nella fornitura del gas da parte di Eni” , inoltre ha dichiarato “possiamo pagare gli stipendi  di dicembre e forse di   gennaio, ma più in là non si può andare”.

 

In serata pare che il famoso regista Nanni Loy abbia dichiarato che la sceneggiatura di questa storia è molto simile a quella del suo famoso film………..

 

“PACCO, DOPPIO PACCO E CONTROPACCOTTO”

USB C’È!!

 

 

 

SCIOPERO GRUISTI IMA

 

SULLA QUESTIONE DEI GRUISTI DI IMA DOPO 5 GIORNI DI SCIOPERO È STATO SIGLATO UN ACCORDO DA FIM FIOM UILM E AZIENDA IN CUI ILVA SI IMPEGNA NEI PROSSIMI MESI A FAR RI-CONTROLLARE LE STRUTTURE DEI DM 1-2-3-6-8 E A STILARE IL  PIANO DI EMERGENZA/EVACUAZIONE, USB NON HA FIRMATO.

LA QUESTIONE ERA NATA ALL’INDOMANI DEL CATASTROFICO INCIDENTE DEL DM7 E I GRUISTI DI IMA HANNO DENUNCIATO ALLE OO.SS.  CHE LE MACCHINE ANCHE SE RISULTANO AGIBILI SU CARTA, IN REALTÀ PRESENTANO GRAVISSIMI PROBLEMI, LA USB HA CHIESTO DI EFFETTUARE PRIMA I CONTROLLI CERTIFICARE L’AGIBILITÀ DELLE MACCHINE  E POI DI RIPRENDERE IL LAVORO, MAMMA ILVA E LE TRE SORELLE HANNO PREFERITO FARE IL CONTRARIO.

PER LA SERIE:

ORA LAVORA E SE LA GRU NON È IN SICUREZZA TE LO DICIAMO TRA QUALCHE MESE…….SE HAI LA FORTUNA DI NON CADERE GIÙ!

Fim Fiom Uilm ieri hanno dichiarato :

 “ ha vinto il nostro senso di responsabilità!

la Fiom in particolare ha detto “è passata la nostra linea!!”, dimenticando di aggiungere  che la loro linea e il loro senso di responsabilità è identica a quella di ILVA…….. “ZITTO E LAVORA!”

 

LA STORIA DEL MOF NON HA INSEGNATO NULLA.

 

NOI CHE FAREMO? …….SIAMO GIÀ ANDATI DALLA GUARDIA DI FINANZA NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA E ABBIAMO PRESENTATO UN ESPOSTO,LA QUESTIONE È  SEMPLICE, “O MENTONO I LAVORATORI A DENUNCIARE SITUAZIONI CRITICHE O CHI HA CERTIFICATO CHE LE GRU SONO OK…………………..DEVE CAMBIAR MESTIERE!!”

AI CIRCA 60 GRUISTI DI IMA E’ STATA TRA L’ALTRO SCARICATA LA RESPONSABILITÀ DI UN EVENTUALE FERMATA DELLO STABILIMENTO, NOI RITENIAMO CHE UNA SOLA VITA UMANA VALE PIÙ DI MILLE STABILIMENTI COME ILVA MESSI INSIEME.

IN SERATA ENNESIMA CADUTA DI STILE DI  ILVA, CHE  SU RICHIESTA DELLE OO.SS. NON HA RILASCIATO COPIA DELL’ACCORDO A USB, ADDUCENDO COME MOTIVO LA NON ADESIONE ALL’ACCORDO……………

 

AMBIENTE SVENDUTO

Ammesse le cinque costituzioni di parte civile nel processo ambiente svenduto presentate da USB, sono state accolte sia a livello USB Confederazione nazionale e regionale, sia per USB lavoro privato nazionale, regionale e territoriale.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio