Taranto e provincia

Endometriosi: Conferenza stampa di Taranto LIDER sul biomonitoraggio.

Pubblicità

endometriosiGiovedì 27 Novembre, alle ore 10,00 presso la libreria Mandese, in via Liguria, n. 80, si terrà la conferenza stampa del Comitato Taranto LIDER in merito al biomonitoraggio che a breve sarà avviato dall’ASL di Taranto in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, nell’ambito della II Area d’intervento del Centro Salute e Ambiente: “Monitoraggio/Sorveglianza sul rischio riproduttivo. Sorveglianza sull’infertilità, con particolare riguardo all’endometriosi”.
Lo studio vuole dimostrare la possibile correlazione tra endometriosi e presenza di inquinati come IPA e PCB nell’organismo di donne affette dalla patologia.
Il Comitato invita i mass media a dare risalto allo stesso, così da poter permettere alle donne interessate ad essere monitorate, di proporsi a questo comitato che provvederà, in seguito, ad inviare le richieste ufficiali al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio