Ilva: Sì alla copertura dei parchi minerari

I parchi minerari dell’Ilva verranno coperti. Lo si è deciso ieri durante la Conferenza dei servizi al ministero dell’Ambiente con i rappresentanti del dicastero presieduto dal ministro Galletti e con esponenti politici tarantini e regionali pugliesi. Il mega edificio dovrebbe quindi coprire tutto il parco dei minerari del siderurgico evitando così il fastidiosissimo spolverio sul quartiere Tamburi.
Parole di apprezzamento registriamo sui social network da parte del vicesegretario del Partito Democratico tarantino, avvocato Giampiero Mancarelli : ” Oggi ( ieri ndr) la Conferenza di servizi al Ministero dell’Ambiente ha approvato il progetto per la copertura del parco minerale primario. Una bella notizia. Ora l’apprensione delle risorse per la realizzazione di questa opera diventa indifferibile. L’Aia del 2012 puo’ diventare davvero la chiave per cambiare Taranto e, lasciatemelo dire, sono orgoglioso di aver partecipato a questo cambiamento”.
Sulla vicenda Ilva il Governo torna a precisare le sue posizioni. Lo fa il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti che dice: “Abbiamo due obiettivi chiari, da una parte rendere l’azienda ambientalmente corretta, dall’altra salvaguardare l’occupazione. E si sta andando in questa direzione”. Sui soldi sequestrati ai Riva il ministro aggiunge: “E’ stato un passaggio molto importante. Oggi ci sono più risorse per realizzare il piano ambientale e tutelare l’occupazione”.
Antonello Corigliano
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com


