Taranto e provincia

Confcommercio: Un corso per “Responsabile software” riservato alle donne

Pubblicità

E’ il 14 NOVEMBRE il termine ultimo per la presentazione  delle domande per accedere alla selezione per il  corso di qualifica  per “Responsabile software”, riservato alle donne. Confcommercio Taranto, recependo il bisogno  delle imprese di dotarsi di figure professionali in grado di supportare i percorsi di innovazione imprenditoriale  e di apertura ai nuovi mercati,    ha inteso organizzare  un corso di alto profilo formativo  in ambito informatico, riservato però alle donne, talvolta meno presenti in  questo ambito.

L’attività corsuale è finalizzata all’acquisizione della  qualifica di 5° livello nell’ambito informatico, ed è rivolto a 18 donne che abbiano già delle   competenze di base nel settore e che intendano acquisire una specializzazione spendibile sul mercato del lavoro.

Il corso  di “Responsabile della progettazione di procedure  software  ed applicazioni informatiche”, è finalizzato a formare una figura qualificata a cui fornire concrete opportunità lavorative che sappia: progettare e sviluppare software per diverse aree ed esigenze applicative; realizzazione dei progetti; creare, modificare software ed altri applicativi.

Il corso (approvato con D.D. n.74 dalla Provincia di Taranto- Burp n.65 del 22.05.14) è destinato alle donne disoccupate o inoccupate con residenza sul territorio provinciale con titolo di istruzione secondaria superiore o almeno cinque anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Il corso della durata di 300 ore tra teoria, laboratori pratici e stage , prevede una indennità di frequenza e rilascia attestato di qualifica.

La  domanda va presentata presso l’Ufficio Formazione di Confcommercio Taranto

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio