Amiu, TALSANO: BONIFICATE LE DISCARICHE ABUSIVE

Fra il pomeriggio di ieri e questa mattina, l’Amiu è intervenuta con una corposa azione di bonifica su tutto il territorio di competenza, prestando particolare attenzione alla situazione del quartiere di Talsano.
Le foto – consultabili qui – mostrano il “prima e dopo” di alcuni dei punti cruciali di questa vera e propria emergenza, causata dalla cattiva abitudine di utilizzare le aree intorno ai cassonetti come vere e proprie discariche abusive. Complici le ore notturne, infatti, molti cittadini conferiscono illecitamente rifiuti ingombranti, sfalci di potatura e tutto ciò che non è possibile smaltire tradizionalmente. Giova ricordare a tutti che per gli ingombranti è disponibile il numero verde 800013739, mentre per tipologie particolari di rifiuti è sempre possibile rivolgersi alle isole ecologiche (consultate QUI luoghi e orari).
Il disagio, aggravato dalle avarie che hanno colpito alcuni mezzi utilizzati per la raccolta e dall’indisponibilità di personale (per le quali l’Amiu SpA si scusa con gli utenti), è quindi frutto dell’inciviltà di pochi che si ripercuote sul diritto di molti a godere del decoro cittadino. Disagio che ci auguriamo, con la partenza della raccolta differenziata “porta a porta” a Talsano e la contestuale rimozione dei cassonetti stradali, sia destinato a ridursi drasticamente.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




