Taranto e provincia

Taranto: anziana vittima di truffa, rubati 10 mila euro

Pubblicità

Spesso e volentieri sono le persone anziane le vittime più “facili” delle truffe. Ultima in ordine di tempo è una anziana signora di 82 anni residente a Taranto.

La pensione e i risparmi della signora sono stati gli obiettivi di una truffatrice che, spacciandosi per una addetta di un ente previdenziale, l’ha raggirata fingendosi preoccupata per il suo stato di salute ed è riuscita a introdursi in casa sua, in via Istria. Una volta entrata in casa la truffatrice, con la scusa di controllare i documenti pensionistici, ha approfittato di un momento di distrazione della 82enne ed è riuscita a rubare ben 10.000 euro in banconote da 20, 50 e 100 euro. Compiuto il furto, la finta impiegata si è congedata con la promessa di ripresentarsi la mattina dopo per la consegna dei documenti sottratti.

Solo quando è rimasta sola la vittima si è accorta di quanto le era successo. Così, grazie alla collaborazione del figlio, è stata sporta denuncia alla Polizia. Gli agenti sono ora al lavoro per risalire all’identità della truffatrice.

Ciro Elia  

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio