Taranto e provincia

Sfiorata tragedia a Castellaneta: il marchese Giovinazzi spara a suo figlio

Pubblicità

È stata sfiorata la tragedia familiare a Castellaneta. Protagonisti della vicenda il marchese Nicola Giovinazzi, 88enne e suo figlio, il 56enne Gerardo Giovinazzi, ex presidente di Confagricoltura Taranto.

Il marchese, secondo quanto ricostruito, ha svuotato tutto il caricatore della sua pistola addosso al figlio, ma i colpi sono fortunatamente finiti nel vuoto. Il gesto si è consumato all’interno della villa di famiglia, situata tra Castellaneta e Castellaneta Marina, ed è avvenuto sabato sera. La procura della Repubblica di Taranto ha aperto una indagine e alla base del gesto vi sarebbero futili motivi, probabilmente legati alla gestione dei beni di famiglia. A tal proposito sono in corso le indagini dei Carabinieri della Stazione e della Compagnia di Castellaneta.

Sarebbe stato lo stesso marchese ad autodenunciarsi ai Carabinieri ai quali ha consegnato l’arma utilizzata per la sparatoria. Inoltre i militari hanno provveduto a sequestrare una decina di fucili da caccia regolarmente detenuti, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per tentativo di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da fuoco.

Ciro Elia

In foto: Gerardo Giovinazzi, fonte: corriereditaranto.it 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio