Bari e Bat

Bari: tenta di dar fuoco all’Ufficio Collocamento

Pubblicità

“Il traumatico episodio odierno ci spinge a prendere misure anche sul piano della sicurezza”

Ieri mattina un uomo ha tentato di dar fuoco all’Ufficio di Collocamento Obbligatorio a Bari, in via Postiglione, unico centro per l’impiego per tutti i diversamente abili della provincia (vale a dire 19mila utenti). Interviene sull’accaduto Francesco Schittulli, presidente della Provincia di Bari, “ciò che è accaduto è l’amara conferma di quello che avevo purtroppo  sostenuto:  una persona  disperata, senza lavoro – spiega il presidente – ha tentato di dar fuoco all’Ufficio cospargendo cinque litri di liquido infiammabile,  tentando di dar fuoco. Il pronto e coraggioso intervento di un maresciallo carabiniere in borghese, a cui va tutto il nostro apprezzamento,  ha evitato che l’uomo desse seguito al suo intento e ha consentito a una decina di dipendenti di mettersi al sicuro uscendo dall’edificio. Il tempestivo e lodevole arrivo di pattuglie sia della Polizia sia dei Carabinieri hanno provveduto all’arresto dell’uomo”.

Sono ancora vividi i ricordi di una altro tragico episodio proprio un anno fa, questa volta non evitato, della psichiatra Paola Labriola. Da tempo erano state denunciate la mancanza di sicurezza in cui versavano e versano tuttora, gli operatori sia delle strutture sanitarie, come i Sim, sia di quelli addetti al collocamento, come i Centri per l’impiego. “Dipendenti da sempre in prima linea, chiamati ad affrontare emergenze lavorative, in un momento di straordinaria crisi socio-economica”aggiunge Schittulli, sull’episodio avvenuto questa mattina all’Ufficio di Collocamento Obbligatorio di via Postiglione a Bari.

“Il traumatico episodio odierno,-promette l’assessore Galluzzi- inoltre, ci spinge a prendere misure anche sul piano della sicurezza. Per questo motivo una pattuglia della Polizia Provinciale assicurerà la sorveglianza di entrambi gli uffici baresi per assicurare a utenti e dipendenti di poter svolgere le proprie attività con relativa tranquillità”.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio