Taranto e provincia

MOTTOLA/ Scoperto dai Carabinieri un altro centro fisioterapico privo di autorizzazione igienico – sanitaria

Pubblicità

 

Continuano i controlli dei carabinieri alle attività sanitarie per contrastarne l’esercizio abusivo. Anche questa volta, una diplomata fisioterapista è stata sorpresa ad esercitare l’attività in un locale, nel centro abitato di Mottola, privo del nulla osta igienico – sanitario e del certificato di agibilità. È quanto hanno accertato ieri sera i carabinieri della stazione di Mottola durante un controllo effettuato in collaborazione con personale dell’unità operativa di Mottola della ASL 1/3. La fisioterapista, una 41enne del luogo, aveva avviato l’attività in maniera abusiva ed il centro in questione è stato posto sotto sequestro amministrativo-sanitario, insieme alle attrezzature presenti all’interno (due lettini e vari macchinari tra cui un apparecchio per la magneto terapia). 

Inoltre, nel corso della verifica, oltre alla presenza di una paziente che si stava sottoponendo ad una terapia, è emerso che i locali non erano adeguatamente areati e sufficientemente illuminati, che avevano una destinazione d’uso diversa e che i servizi igienici non erano a norma. Al termine degli accertamenti di competenza dell’ufficiale sanitario, saranno irrogate le previste sanzioni amministrative per la violazione alle norme di igiene e sanità pubblica.

Antonio Rubino

Antonio Rubino è giornalista, editore e direttore del Gruppo Puglia Press e de La Voce del Popolo. Esperto di comunicazione e organizzatore di grandi eventi, ha collaborato anche con la RAI. Leggi la biografia completa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio