News Online

Losappio (SeL): “No al nucleare, la Puglia non intende subire”

Pubblicità
“Le recentissime dichiarazioni del presidente del Consiglio sull’apertura dei cantieri delle centrali nucleari entro il 2013 riportano all’attenzione della pubblica opinione il rischio nucleare in Puglia”. È la dichiarazione del consigliere regionale Michele Losappio (SeL) che interviene sul ritorno “annunciato” dell’energia da fissione tra le fonti energetiche nazionali.

“Non manca molto, ormai – aggiunge – alla pubblicazione dei siti scelti dalle multinazionali private e recepiti dal Governo. I motivi di opportunità ‘elettorale’ che ne avevano rinviato la pubblicazione formale sembrano oggicessati (salvo elezioni anticipate) ed è perciò ragionevole pensare che nelle prossime settimane se non nei prossimi giorni gli italiani sapranno”.

“Che la Puglia sia a rischio è del tutto pacifico e lo conferma anche il ricorso alla Corte Costituzionale contro la nostra legge. Altrettanto pacifico – conclude Michele Losappio – è che i pugliesi non intendono subire il nucleare e che la nuova Giunta ed il nuovo Consiglio saranno con loro per impedire questo scempio”.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio