Cronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Dramma a Paolo VI: in terapia intensiva la bimba di 6 anni

Pubblicità

TARANTO – Diamo pubblicazione della nota ufficiale della Asl Taranto di pochi minuti fa,  sulle condizioni cliniche della piccola di 6 anni, di cui abbiamo dato notizia alcune ore fa:

“La piccola paziente, giunta in condizioni gravissime di instabilità emodinamica e respiratoria, è stata immediatamente assistita dal Trauma Team Ospedaliero (rianimatore, chirurgo d’urgenza toraco-addominale, radiologo, medico di medicina d’urgenza). Sono stati prontamente attivati il neurochirurgo, il radiologo interventista, l’otorinolaringoiatra, l’oculista, il chirurgo maxillo-facciale e gli anestesisti per l’allertamento del blocco operatorio (secondo le linee guida nazionali Trauma Center di livello nazionale).

La paziente è stata stabilizzata transitoriamente in modo da essere sottososta al Tc total body per politrauma. Successivamente, in condizioni gravissime, è stata sottoposta ad intervento chirurgico di salvataggio di laparotomia abbreviata secondo i criteri della damage control surgery. Attualmente versa in gravissime condizioni ed è ricoverata in Terapia Intensiva sotto stretto monitoraggio di tutti i parametri vitali a cura del team rianimatorio/team ospedaliero.

Il Direttore Generale, avv. Stefano Rossi, e l’intera Direzione Medica dell’Asl seguono costantemente l’evolversi della situazione clinica della piccola paziente che, al momento in cui scriviamo, è ancora in Rianimazione.”

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21.45 della ASL Taranto:

“La bimba resiste nonostante la Tac delle 21.45 evidenzia un piccolo peggioramento. La notizia apparsa su Facebook dell’avvenuto decesso è priva di fondamento. Tutti i medici, di ben 4 reparti, nonostante il “fine turno di lavoro” restano per senso di responsabilità e abnegazione al lavoro cercando disperatamente di salvare la vita alla piccola degente.”

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio