Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Muore Alessandro Leogrande: stroncato da un malore a soli 40 anni.

Pubblicità

Muore a soli 40 anni Alessandro Leogrande, scrittore,filosofo e giornalista tarantino, che ieri è stato stroncato da un malore nella sua abitazione di Roma, forse in seguito ad un attacco cardiaco. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso.

 

 

Leogrande rientrava da  Campi Salentina (Le), in seguito ad una conferenza per la “Città del Libro”.

 

Tra le sue collaborazioni si ricordano quelle per il “Corriere del Mezzogiorno” , “Internazionale”, Rai Radio 3. Vicedirettore dello “Straniero”.

 

Il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, in una nota esprime vicinanza alla famiglia di Leogrande, per questa morte improvvisa e prematura:

“Sono notizie che trafiggono e lasciano increduli, immobili. Non conoscevo personalmente Alessandro Leogrande ma avevo letto i suoi scritti, i suoi lavori impegnati, le inchieste. Se ne va un tarantino sensibile e illuminato. Un mio coetaneo, un ex studente del liceo Archita nel quale sarebbe giusto intitolargli una sala: mi impegno affinché, a lavori finiti, ci sia uno spazio che lo ricordi. Proprio lì, nel liceo dove si è formata la sua cultura, la sua personalità.

 

Alla famiglia di Alessandro l’abbraccio del Sindaco e della Amministrazione tutta.”

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio