Il nuovo film di Martin Scorsese si girerà in Puglia, si cercano figuranti

Il nuovo film di Martin Scorsese si girerà in Puglia, si cercano figuranti Martin Scorsese, tra i più grandi ed influenti registi nella storia del cinema mondiale, ha scelto la Puglia e la Basilicata per la seconda stagione della docuserie “The Saints“, distribuita sulla piattaforma internazionale Fox Nation.
Le scene saranno ambientate nei luoghi più iconici della cultura e dell’arte: Matera, Pisticci, Calanchi, Gravina, Ginosa e Santeramo in Colle, suggestive location per ricreare l’atmosfera della Palestina ai tempi biblici.
Scorsese punto di riferimento per generazioni di cineasti, autore visionario e firma di grandi capolavori del cinema internazionale, da Toro Scatenato a Quei bravi ragazzi, da L’età dell’innocenza a Casinò, da Gangs of New York a The Wolf of Wall Street, fino all’Oscar per The Departed e il thriller psicologico Taxi Driver (1976), interpretato da Robert De Niro, Jodie Foster e Harvey Keitel, considerato un caposaldo assoluto della cinematografia mondiale, cerca figuranti.
La produzione della pellicola diretto da Lupin film, è alla ricerca di:
- Uomini e donne dai 18 a 74 anni residenti o disponibili nel mese di luglio con carnagione olivastra o comunque scura, pelle abbronzata, anche di origine araba o mediorientale.
- Per le donne si richiede un look completamente naturale: niente tinte, decolorazioni, sopracciglia ritoccate o filler.
Ecco come candidarsi:
Scrivere all’indirizzo mail cinecasting.matera@gmail.com
con Oggetto: Nome e Cognome, numero di telefono, altezza, taglia giacca e pantaloni, numero di scarpe.
Eventuali tatuaggi da segnalare
Inviare: (Possibilmente su sfondo neutro SENZA TRUCCO e senza occhiali da sole) foto primo piano attuale e foto figura intera attuale.
L’annuncio è riservato a chi vive nei luoghi descritti o può raggiungerli facilmente.
Astenersi dal candidarsi se non si possiedono le caratteristiche descritte e se non si ha ampia disponibilità a lavorare nel mese di luglio.
Gli extracomunitari dovranno avere permesso di soggiorno in corso di validità.
Astenersi chi percepisce pensione con quota 100 – 102 – 103 in quanto non potrà essere assunto.
Per maggiori info, visionare i siti della Lucana Film Commission
Data chiusura annuncio: 30 Giugno 2025 – 00:00