I Liveplay omaggiano e infiammano Bari, tributo ai Coldplay

I Liveplay omaggiano e infiammano Bari, tributo ai Coldplay A Bari ed in tutta Italia una ri-proposizione dell’unica rock band da milioni di dischi venduti nel nuovo millennio: i Coldplay, legittimi eredi della grande tradizione pop-rock inglese.
La loro musica, la loro voce, la loro versalità, la continua ricerca di un sound sempre nuovo e fresco, la capacità di conquistare con le loro canzoni una platea smisurata di persone, ne hanno fatto il gruppo pop più popolare del XXI secolo.
I Coldplay entusiasmano, sorprendono, piacciono, e continuano a farlo dal 2000 ad oggi!
Avrebbero potuto replicare all’infinito “A Rush of Blood to the Head” e il successo sarebbe stato garantito, hanno invece scelto la via più difficile ma allo stesso tempo stimolante: il continuo rinnovamento.
Il risultato? Ogni album, addirittura ogni singolo, diventa la storia di un momento diverso della vita di ciascuno, fa rivivere momenti dolci o difficili, gioiosi o di speranza, e la discografia risulta talmente ricca di idee che diventa difficile da inquadrare rigidamente in uno stile musicale.
I Liveplay Coldplay Experience sono sbarcati a Bari presso il Teatro Team,, venerdì 9 maggio 2025, ricreando l’illusione di vedere sul palco la band inglese da milioni di ascolti e dischi venduti, grazie ad un repertorio a prova di bomba, e ciò che di più bello può desiderare chi ama la musica, per rendere questa dimensione del “culto del bello” aperta a tutti, soprattutto ai più giovani.
I Liveplay non una semplice tribute band, bensì il tributo ai Coldplay, band di riferimento in Italia ed Europa, in attività dal 2013 con numerose tournée nazionali ed internazionali.

I LivePlay Coldplay Experience sulle note potenti della band britannica, hanno incantato il Teatro Team in tutta la loro magnificenza.
I Liveplay hanno trasportato gli spettatori in un emozionante viaggio nel mondo del pop, in un turbinio di adrenalina ed energia pura, con un concerto adrenalinico da aggiungere in più ai ricordi di ciascuno di noi, per un live travolgente come pochi.
Un viaggio attraverso la discografia dei Coldplay: da “Yellow”, a “Adventure of a Lifetime”, “A Sky Full of Stars” a “My Universe”, etc etc.
La Puglia ha risposto nel migliore dei modi all’appello lanciato da “Cose di Spettacolo” che ha organizzato l’evento, gestendo gli artisti con passione artigiana, ma con gli occhi alla luna, con il precipuo obiettivo, centrato, di comunicare le idee a chi ha il piacere d’ascoltare.
Enrico Coin, frontman versatile tra voce, pianoforte e chitarra ritmica; Filippo Coin, artefice di assoli e armonie vocali con la sua chitarra solista; Angelo Barbierato, colonna portante con il suo basso e i cori; e Carlo Narduzzo, motore ritmico pulsante alla batteria, percussioni e cori, hanno regalato al pubblico caricatissimo uno show incredibile.
Il pubblico ha risposto attentamente ad ogni sollecitazione, godendo appieno il momento che mai più si ripeterà, l’unione e trascendenza, il rispetto e l’amore per la musica, riproducendo sul palco buona parte del mondo dei Coldplay, con delle sfavillanti e variegate coreografie, braccialetti interattivi che hanno pulsato all’unisono con la musica.
È tutto tranne che un semplice tributo, è un vero e proprio spettacolo dal vivo, dove ogni singolo dettaglio è curato ripartendo sempre dall’originale.

L’esplosione pop ha creato un effetto singolare, con il Teatro Team stracolmo di fan. Quasi tre ore di adrenalina pura, ripercorrendo la favola in musica che sta conquistato il mondo intero.
Un “mega show” nato da un’amicizia sincera e dalla passione comune per un un gruppo musicale pop, entrato nell’olimpo della musica e che, non smette di far emozionare giovani e meno giovani, esploso grazie all’acclamazione dei fan di tutto il mondo.
I Liveplay Coldplay Experience, uno dei migliori spettacoli live in circolazione, un’esperienza musicale e visiva che mostra la sua arte e il suo universo a 360 gradi.
I Coldplay entusiasmano, sorprendono, piacciono, e continuano a farlo dal 2000 ad oggi! Sono già passati anni dal loro esordio ma la musica e le canzoni continuano a risuonare più forti di sempre.

Il palcoscenico si è riscaldato subito grazie alla grinta musicale, creando un immediato contatto con il pubblico.
Il pubblico a conclusione del loro ricco e coinvolgente repertorio, hanno ballato e richiesto un ritorno in palcoscenico con scroscianti applausi.

Gli artisti alla fine si sono concessi al suo pubblico con autografi e foto.