Uomo colto da malore, Polizia Locale di Altamura lo soccorre e lo salva
Uomo colto da malore, Polizia Locale di Altamura lo soccorre e lo salva Nei giorni scorsi, esattamente nella giornata del 9 dicembre 2024, l’Ag. Berloco P. e l’Ass. Sciannanteno P. del Comando della Polizia Locale di Altamura, durante lo svolgimento di un ordinario servizio, è intervenuto per assicurare il primo soccorso ad una persona che mentre camminava per le via del centro di Altamura, aveva accusato un malore, accasciandosi a terra.
L’intervento degli Agenti è stato repentino nel prestare soccorso al malcapitato, si è richiesto subito l’intervento del personale del 118.
L’utente, che faticava a parlare e respirare, chiedeva di essere accompagnato con urgenza in Ospedale; così gli agenti immediatamente lo hanno accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Perinei di Altamura, affinchè fosse sottoposto ai controlli medici.
Gli Agenti sono stati sempre in stretto contatto con gli operatori del servizio sanitario e, non è più in pericolo di vita.
Lo stesso personale della Polizia Locale di Altamura, ha rinvenuto addosso all’uomo i suoi documenti, grazie ai quali ha potuto rintracciare e contattare i familiari del malcapitato, tranquillizzandoli sulle condizioni del congiunto già affidato alle cure dell’Ospedale Perinei.
Nella serata di ieri, il cittadino ha comunicato di non essere più in pericolo di vita e ha ringraziato gli agenti per il tempestivo aiuto ricevuto.
L’Amministrazione Comunale e la Comandante del Corpo della Polizia Locale di Altamura, hanno espresso le migliori congratulazioni ai due agenti per il servizio reso e la costante attenzione prestata all’utenza della città murgiana!