Ballottaggi-Ad Altamura trionfa Vitantonio Petronella
Ballottaggi-Ad Altamura trionfa Vitantonio Petronella Come nelle favole, è finita così l’ennesima campagna elettorale. I cittadini hanno apposto il loro sigillo. Terminate le operazioni di voto.
Vitantonio Petronella trionfa nelle elezioni comunali di Altamura che al ballottaggio ottiene il 50,03% e 15.152 voti travolgendo per una manciata di voti il candidato sindaco avv. Giovanni Moramarco che ha ottenuto il 49,97% e 15.134 voti.
Sono 15.152 i voti conquistati dal Sindaco . Una vittoria per il dirigente scolastico Petronella sostenuto da nove liste, sancendo il risultato finale dello scontro politico.
Un Sindaco che ha deciso di mettere a disposizione della propria comunità la sua PERSONA.
Altamura ha dato un segnale nella direzione del Rinnovamento, della Qualità e della Competenza.
Una scelta felice per la comunità altamurana, sia per il Sindaco Vitantonio Petronella che per i componenti della lista. Una squadra coesa, sorretta da una fortissima passione politica e da un entusiasmo contagioso, facendo tornare la città, punto di riferimento e modello da imitare, cosa che non accade spesso in politica, dare seguito alle parole con i FATTI.
La nuova amministrazione si metterà subito in moto, tra qualche giorno la I riunione operativa del gruppo per stabilire la data del I consiglio comunale.
La popolazione ha fatto una scelta, nonostante un forte trend al ribasso di affluenza, 53,63% al II turno e con 30.851 votanti.
Ballottaggi-Ad Altamura trionfa Vitantonio Petronella
La proposta di rinnovamento ha fatto si che le nove liste, risultassero abbondantemente vincenti. La cittadinanza ha premiato la scelta e il programma del Sindaco Petronella che, ha cercato di superare i classici schemi sui quali si punta in questi casi: QUALITA’ e QUANTITA’.
Ora il Sindaco e la sua coalizione dovranno lavorare alacremente, per mostrare alla collettività che la vittoria se la siano meritata.
Elettori totali: 30.851 (53,63% degli aventi diritto-26.673 altamurani non hanno votato)
Schede VALIDE: 30286 – Schede NULLE: 431