Foggia – Furti di WC chimici, 2 arresti
Foggia – Furti di WC chimici, 2 arresti. Il Gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, nei confronti di 2 persone presunte responsabili del reato di ricettazione.
In particolare, il personale della Sottosezione Autostradale di Foggia, aveva iniziato ad indagare sui molteplici furti di WC chimici installati presso i cantieri stradali presenti lungo il tratto di Autostrada A 14 che la Polizia Stradale vigila in via esclusiva.
Il susseguirsi sempre maggiore di tali furti, determinava la continua sospensione dei cantieri e di conseguenza un progressivo rallentamento dei lavori in corso, con inevitabile nocumento anche per la sicurezza del tratto di autostrada oggetto di manutenzione.
Successivamente, presso un autoparco è stata rinvenuta diversa merce provento di furto tra cui un’autovettura a cui erano stati alterati gli elementi identificativi.
Nel contempo continua, incessante, l’attività di prevenzione della Polstrada di Foggia per arginare l’illegalità diffusa lungo le principali arterie stradali della Capitanata.