Bari – Seminario di formazione per dame e cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

Bari/Bitonto – I cavalieri dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, continuano a manifestare con ogni sforzo, i principi della Chiesa in un quotidiano che spesso vacilla, lasciando spazio a giudizi affrettati rispetto al bisogno di crescere in vera Santità. La casa di Dio può e deve acquisire maggiore forza solo se coadiuvata dal sostegno dalle sentinelle dell’Ordine, che quotidianamente affiancano la Chiesa nelle necessità materiali, a partire dall’istruzione fino all’assistenza agli anziani e agli ammalati, compiti ardui che mirano a liberare i sofferenti dall’indigenza. Compiti che espletano quotidianamente con fermezza.
Con questo spirito si terrà domani 25 novembre 2022 alle ore 19:00 presso la chiesa del SS. Nome di Gesù, Vico Gesuiti 17 – Bari, il seminario di formazione intitolato “Il mosaico delle Comunità Cristiane di Terrasanta”, organizzato dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica Sezione di Bari-Bitonto, rivolto ad aspiranti, dame e cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ed a chiunque ha amore la Terra Santa.
Relazionerà il Prof. Antonio Calisi, diacono della Chiesta Cattolica del Rito Bizantino dell’Eparchia di Lungro(CS)/ degli Italo-albanesi dell’Italia Continentale.