GRANDE SUCCESSO AD ALTAMURA PER IL CONCERTO DI FRANCESCO RENGA
Dopo il grande successo della rassegna estiva del Comune di Altamura “Festival dell’Estate 2022”, la Piesse Management è tornata nell’area eventi dello Stadio Tonino D’Angelo in Via Mura Megalitiche con l’appuntamento più atteso: il concerto di Francesco Renga.
Una grande festa con un unico protagonista: Francesco Renga. E’ stato questo e molto di più l’incredibile concerto che ha avuto luogo ieri sera 30 agosto 2022 e che conferma la collaborazione tra la Piesse Management e il Comune di Altamura, con in testa la Sindaca Rosa Melodia che ha delegato i suoi assessori: Margherita Fiore, Silvio Galtieri e Adriano Rocco Antonacci.
Francesco Renga ha aperto un nuovo capitolo della sua vita, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme sonore, la summa di oltre 35 anni di lavoro, ricerca, passione, amore e vita spesa alla continua ricerca di raccontare e raccontarsi attraverso la musica.
L’esibizione è stata un successo senza precedenti sia per la grande folla accorsa al concerto, sia per l’entusiasmo che ha caratterizzato il palcoscenico, con la consueta grinta che ormai contraddistingue da tempo Francesco. Merito sicuramente delle sue canzoni splendide, le perle della sua carriera che parlano al cuore e che hanno costellato il suo lungo repertorio che ha presentato al pubblico altamurano, con una scaletta ricca come sempre di momenti intensi, di sorrisi ed emozioni.
Francesco Renga ha deciso di calcare e tornare sul palco per questi imperdibili live estivi che hanno fatto entusiasmare il pubblico dopo due anni di pandemia. La sua invidiabile voce ha fatto trascorrere ai presenti due ore all’insegna del relax e del divertimento, ascoltando testi impegnati, autentici stralci di poesia.
Francesco Renga ha riscosso applausi a scena aperta, autentiche “ovazioni” riuscendo abilmente a coinvolgere il pubblico, un “mix” di impegno, passione, amore e poesia. Francesco Renga ha mandato in “estasi” i suoi numerosissimi fans interpretando con estrema maestria e professionalità i suoi cavalli di battaglia. Ha lanciato sul palco l’accorato e vibrante invito ad apprezzare e vivere la vita nel migliore dei modi, apprezzando tutto quello che ci offre.
Dunque una serata indimenticabile che può costituire motivo di vanto e di orgoglio per la comunità altamurana.
Francesca Branà