L’ITB China di Shanghai è un importante fiera business-to-business e business-to-consumer che ha luogo in diverse capitali globali e nella Repubblica Popolare Cinese è giunto alla sua terza edizione. Puglia promozione rappresenta la Puglia  con un’area all’interno dello stand ENIT del Padiglione Italia nel prestigioso World Expo Convention & Exhibition Center di Shanghai.

ITB China dal 2017 è la fiera B2B di viaggi, dedicata esclusivamente al mercato cinese a cui partecipano 850 top buyers nazionali, 700 espositori internazionali e migliaia di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. In concomitanza con la fiera si svolgerà ITB China Tourism Conference: 120 esperti provenienti da tutto il mondo condividono le loro competenze e introducono le ultime tendenze nel mercato cinese dei viaggi dei prossimi anni. Le iniziative si inseriscono nel piano integrato di azioni dedicate al mercato cinese che nel 2018 ha avuto inizio con la sottoscrizione dell’accordo fra Puglia promozione e CITS – China International Travel Service. Tale accordo ha fatto registrare da subito numeri importanti per la Puglia: + 11% nei flussi di incoming dalla Cina rispetto al 2018 (dati: Osservatorio del Turismo della Regione Puglia) e +18% nei primi due mesi del 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018 (dati CITS – China International Travel Service). In due serate hanno dedicato per gli operatori del settore e stakeholder locali, il primo organizzato dalla stessa ITB, il secondo dall’ENIT, una degustazione di vini pugliesi. 

 Domenica 19 maggio, inoltre, è in programma l’evento ‘Apulia connects China’: iniziativa promozionale della destinazione Puglia organizzata dall’Associazione dei Pugliesi a Shanghai Apulian Way che vedrà la partecipazione di Xenia Chang, nota blogger cinese conduttrice della trasmissione China Food&Travel, e di un key opinion leader di ritorno da un educational tour in Puglia per presentare al pubblico video e racconti della loro esperienza. L’evento sarà arricchito dalla degustazione di piatti tipici preparati da 3 chef pugliesi residenti a Shanghai e del lancio degli account ufficiali dell’Associazione sui più importanti canali social della Repubblica Popolare, fra cui le note piattaforme Weibo e Wechat. 

Le attività rientrano nell’elenco delle iniziative approvate e sostenute da Pugliapromozione nell’ambito dell’avviso pubblico riservato alle associazioni dei pugliesi nel mondo iscritte all’albo regionale ex L.R. 23/2000.

© 2019, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento