TARANTO – Sarà Alessandra Machella, rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy, ad aprire il Capodanno Tarantino prima dell’arrivo sul palco dei grandi Elio e le Storie Tese. Alessandra Machella, incredibile polistrumentista, grazie ad uno dei palchi più importanti della tv italiana è riuscita a reinterpretare brani del panorama musicale italiano per poi aprirsi un mondo che porta sempre con sé nei live “One Girl Band”, spettacoli in cui si muove da sola sul palco con pedaliere e loop station, arrangiando ed eseguendo in tempo reale pezzi suoi e hits italiane e internazionali.
Il video della sua blind-audition, dove ha reinterpretato “Andiamo a Comandare” di Rovazzi, ha circa 700.000 views ed è secondo in tendenze sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy.
Accanto a lei, sul palco ci sarà Davide Chiarelli batterista e percussionista salentino che vanta diverse collaborazioni importanti, come quella, tuttora attiva,  con :Al Bano, e poi con Silvia Mezzanotte  dei Matia Bazar, Patty Pravo  e Pino Ingrosso, con cui il 22 agosto 2015 ha aperto il concertone della “Notte della Taranta” di Melpignano.
A chiudere lo show, per restare a festeggiare e ballare in piazza ancora un po’, salirà il dj Spilo from Sound Department.
“Come amministrazione comunale, su precisa richiesta del Sindaco Melucci, non abbiamo lasciato nulla al caso”- ha affermato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti – “perché vogliamo che questo sia un inizio d’anno da ricordare”.

Gli ingressi all’area del concerto saranno consentiti da Via d’Aquino , angolo via Acclavio, e Via Di Palma, angolo via Pupino. All’ingresso, come previsto dalla legge, verranno sequestrati oggetto di vetro ed alluminio, nonché oggetti infiammabili. L’intera piazza verrà coinvolta in una bellissima festa e, per consentire la visibilità a tutti, alle spalle del palco verrà posto un megaschermo, rivolto verso via d’Aquino.

L’accesso è consentito dalle ore 20.00.

Sul lato destro del palco verrà allestita la Postazione riservata ai disabili, su una piattaforma soprelevata.

L’Amministrazione Melucci augura alla cittadinanza una serata all’insegna del sano divertimento e dello spirito di comunità e responsabilità.

© 2018, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento