CISTERNINO- Sarà presentato il prossimo 8 novembre presso Calib Libreria Caffè (in via Ciro Menotti, 8) a Cisternino (Br), il libro di Carlo Picca dal titolo “Il giro giusto” (Les Flaneurs Edizioni). A dialogare con l’autore sarà il giornalista e scrittore Dino Cassone. L’incontro è a ingresso libero ed avrà inizio alle ore 18.30.

Se credete che nel mondo dei libri tutto sia perfetto ed entusiasmante e non mancate ai suoi grandi appuntamenti mondani, tocca anche chiedersi cosa si nasconda spesso dietro tutto ciò, non credete? Qual è l’ombra che, guardinga, si nasconde dietro le luci dei riflettori, puntati su quegli oggetti meravigliosi chiamati “libri”? L’ennesima presentazione a cui assiste Ippolito diventa quella giusta per farlo eruttare dopo anni e anni di lavoro appassionato. Perché, lui lo sa bene, anche i libri devono fare parte del giro. Del giro giusto, però!

Carlo Picca, pugliese, si è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Bari. Ha esperienze in campo scolastico come insegnante di lettere, ed editoriale come consulente letterario, attività che svolge per alcuni autori ed editori. Attualmente è direttore di collana per la sezione poesia della casa editrice Les Flâneurs. Nel 2011 ha aperto una libreria specializzata per bambini a Rutigliano (Ba), che conduce con passione organizzando eventi letterari e laboratori didattici, letture animate, incontri con Autori. Dal 2011 è iscritto come pubblicista all’Ordine dei Giornalisti ed è blogger dei magazine culturali Libreriamo e Fame di Sud. Ha pubblicato nel 2016, per FaLvision Editore, un lavoro critico sperimentale sul poeta italiano Sandro Penna che è stato insignito nel 2017 del premio internazionale, per la categoria saggi, curato dall’Istituto di Cultura di Napoli e dalla rivista letteraria internazionale Nuove Lettere. Sempre per FaLvision, nel 2017, ha anche pubblicato Giancarlo, un racconto per ragazzi a partire dai dieci anni, sulla tematica del coraggio.

© 2018, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento