SAN FERDINANDO DI PUGLIA –

Grande successo di pubblico ieri sera a San Ferdinando di Puglia, nella BAT, per il concerto della talentuosa Bianca Atzei. La cantante di origine sarda, reduce dalle tappe di Montemarano (AV) e Omegna (NO), oltre a quella di La Vela D’Argento Cetraro (CS) in qualità di ospite, si è esibita per circa due ore in una gremitissima Piazza della Costituzione in occasione della festa patronale. Tantissimi i fan presenti, provenienti da vari comuni della provincia di Foggia, come anche della BAT e della provincia di Bari. L’ artista, che ha incantato tutti per la sua grazia e per la sua voce potente, ha esordito intorno alle 22 con la canzone “Abbracciami perdonami gli sbagli”, eseguendo poi in serie  vari brani del suo repertorio, tra cui “La gelosia”, “La paura che ho di perderti”, brano scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, “Il solo al mondo” con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2015, “Un raggio di sole”,Fire on ice”, colonna sonora dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura 2018 e varie cover di celebri canzoni italiane, tra cui originali interpretazioni di “La cura” di Battiato, “Sally” di Vasco Rossi, “Bella senz’anima” di Cocciante e “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. In alcuni momenti dell’esibizione, la giovane artista ha anche deliziato il pubblico presente con alcune percussioni di tamburo.

Vari gli attestati di stima espressi dalla cantante verso la nostra regione: “Felicissima di essere qui” “ Come la Puglia non c’è ne”. Momento di grande emozione quando la cantautrice ha invitato sul palco una coppia di giovani sposi, permettendo di raccontare la loro storia, ed eseguendo poi “Ora esisti solo tu”, brano autobiografico che la stessa aveva scritto e dedicato sul palco del Festival di Sanremo 2017 all’allora compagno Max Biaggi. Sul finire del concerto, la giovane cantautrice ha eseguito in anteprima “Come in un’isola”, nuovo pezzo in uscita a fine agosto, frutto della sua collaborazione con il cantautore italiano Il Cile.

Alla fine dell’esibizione, la cantante si è dedicata a scattare selfie con gli spettatori presenti, prima della sua definitiva partenza dalla piazza del paese,  avvenuta intorno a mezzanotte.

 

© 2018, Graziano Dipace. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento