BARI – Aeroporti di Puglia S.p.A. comunica che la compagnia easyJet ha confermato, per la prossima stagione invernale, l’attuale volo Bari – Londra Gatwick.

Il collegamento, già in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile del vettore e sui canali GDS, sarà operativo, a partire dalla fine di ottobre 2018,con 2frequenze settimanali(ogni martedì e sabato)nei seguenti orari (ora locale):

  • Londra Gatwick (LGW)-Bari (BRI)partenza ore15.55 – arrivo ore19.40
  • Bari (BRI)-Londra Gatwick (LGW) partenza ore 20.10 – arrivo ore 22.05

Laconferma del voloper tutto l’anno si aggiunge alle novità del 2018 già annunciate nei mesi scorsi dal vettore relativamente ai collegamenti,da Bari e Brindisi, per Berlino e Venezia.

I nuovi voli operati da easyJet – andandosi ad aggiungere a quelli già in essere ormai da tempo tra Bari e Brindisi e Milano Malpensa e tra Brindisi e Parigi Orly, Ginevra e Basilea – rappresentano un ulteriore opportunità di collegamento per gli scali pugliesi.

Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia S.p.A., ha dichiarato:

“La conferma su base annua del volo per Londra costituiscel’ennesimo importante traguardoper la connettività della Puglia e del sud est del Paese, sempre più stabilmente interconnessicon tutte le principali destinazioni europee. La disponibilità di un ulteriore collegamento annuale su Londra consente di articolare e ottimizzare la preesistente offerta sulla capitale britannica, contribuendo alla destagionalizzazione dell’offerta turistica dell’area servita,sostenendo in modo significativo, anche nei mesi di bassa stagione,la domanda sempre più consistente riferita a diversi segmenti di traffico. Più voli, per tutto l’anno, rappresentano, altresì, un’ottima opportunità anche per il traffico business che necessità di continuità di collegamenti.

Questo ulteriore importante risultato si pone nel solco dell’impegno di Aeroporti di Puglia S.p.A. per uno sviluppo condiviso del territorio, funzionale alla valorizzazione della nostra rete aeroportuale ealla creazione di ricchezza culturale e sociale.

 “La scelta di continuare le operazioni del collegamento con Londra Gatwick da Bari rappresenta un segnale di concretezza della volontà di easyJet di collegare meglio il territorio pugliese e, in generale, il SudItalia all’Europa.” –commenta Frances Ouseley, Direttore easyJet per l’Italia. “Un collegamento che durerà tutto l’anno e che aiuterà a sostenere non solo i flussi turistici verso la Puglia, ma anche la mobilità dei passeggeri della regione nel periodo invernale”.

 

 

© 2018, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento