Nonostante per molte persone l’unica regole per vincere al casinò sia quella di affidarsi al proprio istinto e all’intuito del momento, bisogna imparare a gestire al meglio le proprie sensazioni se vi vuole davvero trionfare nel gioco, qualsiasi esso sia. Prendiamo ad esempio il caso di come una strategia roulette vincente possa fare la differenza rispetto a un gioco puramente basato sul caso e sull’istinto: quella che gli esperti hanno denominato come la disciplina al tavolo della roulette. Sicuramente più facile e vendibile è parlare del gioco come momento coinvolgente di puro piacere e divertimento. Tuttavia questo è un luogo comune che bisogna al più presto superare se si vuole davvero diventare giocatori esperti, metodici e capaci di durare nel tempo. Questo vale sia per chi tenta la fortuna alla roulette online sia per il gioco che è da sempre considerato uno dei principali attrattori dei casinò live. Adesso, aldilà della vostra puntata, è bene tenere a mente alcune regole standard per imparare a giocare con metodo e avere una opportunità in più di vincere. Bisogna imparare a limitare le giocate d’impulso, quelle maggiormente rischiose che possono farvi abbandonare il tavolo della roulette prima della vostra puntata vincente.

Gli studi matematici applicati al gioco d’azzardo

Per ridurre i rischi è importante saper leggere il gioco in modo razionale, basandosi su puntate fatte con cognizione di causa. La legge delle probabilità ci dice che se per tre volte di fila uscirà il rosso, successivamente le possibilità di vincere puntando sul nero aumentano sensibilmente. Stesso discorso vale anche per il rapporto tra numeri pari e numeri dispari, anche se stabilire precisamente e coerentemente una linea di gioco diventa difficile quando si inizia a perdere più giocate. La regola aurea che bisogna adottare per vincere alla roulette è quella di non assecondare alcune false credenze come quella del numero fortunato: si tratta di un aspetto che potrebbe funzionare una o due volte, ma che alla lunga porta il giocare a perdere cifre anche significative. Leggere tra i numeri però non è esattamente la strategia più efficace e adeguata per vincere alla roulette, in quanto si tratta pur sempre di una lotteria di numeri e di sequenze che sono difficili da stabilire, pur adottando un metodo statistico sulla casella vincente. Per questo la strategia di puntata in termini di rendimenti regolari è forse il metodo più sofisticato e adeguato per tentare la sorte alla roulette. Il motivo che rende questo gioco sempre molto popolare e una delle maggiori attrattive del casinò live così come di quello terrestre live, è dato dall’imprevedibilità con cui possiamo vincere oppure perdere.

Quali sono le regole del gioco per vincere

Difficile in effetti riuscire a trascendere e a creare una regola di gioco efficace e vincente. Anche i giocatori più esperti e navigati utilizzano differenti metodologie di gioco con cui risolvere la questione della puntata sul numero potenzialmente vincente. E’ bene ricordare come questo gioco sia un classico tradizionale che nel corso della sua storia è cambiato davvero poco, nonostante oggi venga praticato attraverso dispositivi digitali, il software replica lo stesso sistema di gioco che in pratica vige da quasi due secoli. Passato con successo attraverso il tempo, la roulette ebbe una grande fortuna quando venne introdotta nelle maggiori corte d’Europa nel 1800. Il passaggio di consegna attraverso una cornice storica ci dimostra come per le principali attrazioni del casinò il tempo sia sempre dalla parte del gioco.

Conclusioni

La roulette è stata in effetti celebrata attraverso opere di letteratura popolare, passando attraverso il cinema fino ad arrivare oggi al mondo di internet, senza perdere nulla del proprio fascino intrinseco. Questo pone l’accento su una domanda abbastanza naturale: è un gioco davvero così semplice, oppure in effetti ci sono delle strategie con cui è possibile vincere. Per stabilire questo fatto bisogna provare a giocare e magari stabilire delle regole personali che possono essere sviluppate e utilizzate da altri giocatori. Per approfondire questo argomento consigliamo di leggere lo studio condotto dall’Università di Perth, Western Australia, la quale ha condotto nel 2014 uno studio che stabilisce come le leggi della meccanica possano influire sul posizionamento finale della pallina. Si tratta di un sistema basato sull’aumento della possibilità di vincita, dove il moto della pallina viene analizzato e studiato lungo il suo percorso. Chiaramente questo sistema pur avendo una base scientifica non stabilisce una componente di prevedibilità sicura al 100%, cosa che in un certo senso, se vogliamo rende ancora più affascinante gli aspetti primordiali di un gioco come la roulette, che siamo sicuri otterrà ancora anni e anni di successo e di fortuna.

 

 

© 2018, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento