L’Amministrazione Comunale di Foggia ha espresso il suo ringraziamento, per voce di Francesco Morese, Assessore Comunale all’Ambiente, al grande lavoro di pulizia effettuato dalla società Amiu Bari SpA nelle ultime ore, che ha permesso il ripristino della percorribilità della maggioranza delle strade di Foggia. Questo il comunicato ufficiale emanato ieri sera sulla questione dal Comune di Foggia:

“Dopo la forte nevicata di questa notte, già dal pomeriggio di oggi le strade della città di Foggia sono state completamente percorribili. Sin dalle 6.00 di questa mattina, infatti, mezzi e personale di Amiu Puglia SpA hanno provveduto alle operazioni di pulizia delle strade e di spargimento di una parte del sale acquistato dalla stessa società proprio in vista dell’ondata di maltempo.

Si è cominciato, come sempre in queste occasioni, dalle arterie di più urgente rilevanza, come quelle che conducono agli Ospedali Riuniti. Successivamente l’attività si è allargata al resto della città, riuscendo, come detto già nel primo pomeriggio, a rendere completamente percorribile la stragrande maggioranza delle strade.

“Desidero ringraziare non solo la società Amiu Puglia SpA ed il suo personale, ma le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e le tante associazioni che hanno collaborato nella gestione di questa fase – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese, che ha seguito sul campo tutte le fasi e tutte le operazioni –. Di particolare importanza è stata l’attività programmata, con il prezioso coordinamento operato dalla Prefettura di Foggia, dal Comitato Operativo per la viabilità e dal Centro Coordinamento Soccorsi della Protezione Civile.

Grazie  all’impegno di tutti siamo riusciti a ridurre al minimo i disagi per la popolazione. Alle prime luci dell’alba quasi tutte le arterie cittadine erano sostanzialmente una lastra di ghiaccio. Aver programmato per tempo gli interventi da realizzare, ci ha permesso però di fronteggiare nel migliore dei modi quella che avrebbe potuto trasformarsi in una emergenza. Restiamo comunque vigili rispetto ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo che potrebbe verificarsi nelle prossime ore.

Al riguardo si richiama quindi l’attenzione degli automobilisti alla massima prudenza, con l’invito a non mettersi in viaggio, se non necessario, munendosi in ogni caso dei necessari presidi per la percorrenza in sicurezza delle strade – conclude l’asssessore Morese -. Si invita comunque, prima di mettersi in viaggio, a consultare il servizio web viabilità e traffico, il portale televideo Rai e i collegamenti in diretta con i notiziari Ondaverde, Isoradio e CIS Viaggiare informati nonché le emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali”.

 

© 2017, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento