Settimana di novità quella iniziata dall’Italcave Real Statte che disputerà due gare in campionato da qui sino al termine del 2016. Infatti al match contro il Napoli di Domenica prossima si unirà il derby contro il Bisceglie, anticipata dal 5 Gennaio al 21 Dicembre, con start alle 19 al PalaCurtivecchi di Montemesola. Dunque un finale di anno solare che riserverà tantissime emozioni per gli appassionati di futsal dell’Italcave Real Statte. Le rossoblù hanno potuto vivere questa settimana per trovare le giuste energie per un rush finale che Carmen Gutierrez racconta nei dettagli.

“Questa settimana di pausa abbiamo lavorato molto per arrivare nelle migliore condizioni alla partita contro il Napoli dove ci giochiamo tanto e non possiamo sbagliare ora. Abbiamo ritrovato fiducia e continuità al momento giusto e la classifica ci sta dicendo che la strada percorsa è giusta”.

Prima tappa quella in Campania. “Giocare a Napoli non sarà facile come non lo è stato con tante squadre. Sicuramente sarà una partita complicata per le dimensioni del campo e la caratura dell’avversario”.

I 6 punti in palio possono essere decisivi per chiudere almeno il discorso legato all’accesso al girone gold. Per poi concentrarsi sul pass per le Final Eight di Coppa Italia e, non è detto, che tale ingresso tra le migliori 8 d’Italia in questa prima parte di stagione non possa essere festeggiato già in questo 2016. “Non sono una giocatrice che fa calcoli matematici ma sicuramente dipende tutto da noi. Contro Napoli e Bisceglie non possiamo sbagliare perché dobbiamo arrivare ai nostri obbiettivi stagionali e queste 2 partite sono fondamentali. Siamo padrone del nostro destino e questo già è tanto”.

Comunicato stampa

© 2016, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento