Cristina D’Avena, voce storica delle sigle dei cartoni animati, sarà l’ospite d’onore della terza edizione del Taranto Comix, la fiera del fumetto dei due mari – il 17 e 18 dicembre al Palamazzola – ideata e organizzata da Danilo Curatti e Luigi Minonne ai quali si è affiancato l’anno scorso Andrea Romandini, presidente dell’Associazione Salotto Professionale Eventi.
Una notizia, questa, che farà impazzire di gioia non solo i più piccoli ma anche le generazioni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 cresciute sulle note di ‘Occhi di gatto’, ‘Pollon’ o ‘Mila e Shiro’, tanto per citarne alcuni.
Sabato 17 dicembre Cristina D’Avena salirà sul palco del Taranto Comix e canterà i brani più noti del suo repertorio. La presenza di questa artista di fama nazionale è il primo segnale di come la manifestazione, giunta al terzo anno, abbia con il tempo attirato l’interesse e la curiosità non solo dei tarantini ma anche di gente al di fuori dei confini locali. Nel 2015 sono state registrate più di 3000 presenze.
Motivo per cui, il tema di quest’anno non poteva che essere “Evoluzione”, che segna un importante passo in avanti del Taranto Comix.
“Abbiamo avuto il coraggio di creare un evento che sta crescendo – affermano gli organizzatori – richiamando a Taranto gente da ogni dove. Il Taranto Comix punta in alto e presto sveleremo gli ospiti di questa terza edizione”.
Si conferma media partner il blog Se Dico Taranto.
Intanto, sono già disponibili gli abbonamenti (in edizione limitata, solo 600) presso la fumetteria Nakama – Comics & Manga in C.so Piemonte, 89 a Taranto. Per info: 099 9940008.

© 2016, redazione. Tutti i diritti riservati

Lascia un tuo commento